9° Censimento dell'industria e dei serviziSito Istat

On line dati su unità locali di imprese, istituzioni pubbliche e non profit

I nuovi dati, da oggi 31 ottobre nel datawarehouse, completano il quadro delle caratteristiche strutturali del sistema economico e dei suoi cambiamenti nell’ultimo decennio.

Le informazioni aggiornate a livello di unità locale consentono di analizzare le caratteristiche produttive e lavorative del nostro territorio, a partire dai dati comunali e di fare un confronto rispetto al 2001. L’unità locale rappresenta, infatti,  il luogo elementare dove vengono svolte le attività e dove sono effettivamente occupate le risorse umane.

I dati sulle unità locali delle imprese sono raggiungibili dal datawarehouse, selezionando nel menu “Dati di sintesi” poi “Sedi e risorse umane” e dopo “Unità locali e risorse umane” e “Imprese”. Ulteriori dati sono disponibili scegliendo dal menu “Dati strutturali sulle imprese” poi selezionando o “Occupazione delle unità locali delle imprese” oppure “Unità locali e addetti”.

I dati sulle unità locali delle istituzioni non profit sono raggiungibili dal datawarehouse, selezionando nel menu “Dati di sintesi” poi “Sedi e risorse umane” e dopo “Unità locali e risorse umane” e “Istirtuzioni non profit”. Ulteriori dati sono disponibili scegliendo dal menu “Istituzioni non profit 2011 – Primi risultati”, dopo “Settore di attività (ICNPO), forma giuridica e classe di addetti – Dati fino al livello comunale” e poi “Unità locali e risorse umane”.

I dati sulle unità locali delle istituzioni non profit sono raggiungibili dal datawarehouse, selezionando nel menu “Dati di sintesi” poi “Sedi e risorse umane” e dopo “Unità locali e risorse umane” e “Istirtuzioni Pubbliche”.

Sono diffusi anche i dati su Relazioni tra imprese, Mercato, Innovazione, Internazionalizzazione dell’indagini Multiscopo sulle imprese.

Sono inoltre disponibili i corrispondenti  file di microdati per gli
enti Sistan e per i ricercatori (Laboratorio ADELE).

 

  • NEWS
  • INFOGRAFICHE

9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit 2011